ACCESSORI: Polar M400
foto news
Specialized Diverge Elite DSW by Il Macchie & Bi-Bike 001Specialized Diverge Elite DSW by Il Macchie & Bi-Bike 002Specialized Diverge Elite DSW by Il Macchie & Bi-Bike 003
Specialized Diverge Elite DSW by Il Macchie & Bi-Bike 004Specialized Diverge Elite DSW by Il Macchie & Bi-Bike 005

Fare sport è importante, farlo nella maniera corretta, con la giusta consapevolezza di come si comporta il vostro corpo, è ancora più fondamentale.
Quando si affronta una qualsiasi attività fisica, sia essa una corsa a piedi, una pedalata in bicicletta, o una camminata di nordic walking, il nostro fisico cambia stato, e da quello di quiete passa ad uno più o meno attivo in base al tipo di intensità dell'attività sportiva intrapresa. Ecco perchè è importante monitorare le condizioni del nostro cuore e non solo con uno strumento che non solo permette una misurazione in tempo reale, ma anche un'analisi a posteriori, utile a capire se stiamo facendo la cosa giusta!
Per fare ciò non esiste strumento migliore del Polar M400, un orologio multifunzione super tecnologico, leggero, facile, trendy e performante al tempo stess, utilizzabile tra l'altro tutti i giorni anche come semplice orologio. 

L'orologio in questione è stato fornito da Ivan Berteletti, titolare del negozio di due ruote Bi-Bike di Vigliano Biellese. Si tratta di un M400, un modello della linea Sport di Polar. 

N.B.: BI-BIKE - Biciclette per passione.
Recensione a cura di
Nicolò Caneparo




Il cinturino in silicone racchiude un cuore altamente tecnologico. All'interno del Polar M400 vi sono un orologio (situazione standard di tutti i giorni), un sensore di movimento per il calcolo dell'attività fisica giornaliera, un GPS, un sistema di cardio-frequenzimetro, e ovviamente, una batteria e una memoria interna: il tutto è miniaturizzato nelle dimensioni, rendendo il dispositivi comodissimo, leggero e trendy.
Questo orologio multifunzione è dedicato a tutti coloro che hanno capito l'importanza di prendersi cura del proprio corpo 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana. Collegandolo al proprio smartphone è possibile in tempo reale scaricare e monitorare tutte le attività e, di ognuna, valutare la porzione aerobica e quella anaerobica, le calorie consumate, il tipo di cadenza (in bici), oppure il passo medio di corsa. La via di comunicazione con lo smartphone oltretutto non è unilaterale, infatti durante l'attività, allo squillo del telefono apparirà sull'orologio il nome del chiamante, così da poter valutare se rispondere o meno al telefono.
Molto interessante è la compatibilità (per i sistemi iOS, per capirci, con l'iPhone), con l'applicazione MyFitnessPal, utile per associare all'analisi sportiva anche quella calorica, con l'elenco dei cibi ingeriti durante il giorno, i nutrienti, e le proporzioni di grassi, carboidrati e proteine.

«É un mondo al quale ho faticato ad avvicinarmi – dice il Macchie – forse qualche pregiudizio, forse le prime tecnologie troppo complicate. Ora invece mi rendo conto di quanto legare l'analisi dell'attività fisica con le calorie e il tipo di dieta seguita sia utile ed interessante. Non bisogna per forza aver bisogno di dimagrire per coglierne l'importanza. Si scoprono comportamenti del nostro corpo che difficilmente immagineremmo altrimenti».



BI BIKE di Berteletti Ivan • Via Milano, 290 - 13856, Vigliano Biellese (BI)



In dotazione:
 Training computer M400; Sensore di frequenza cardiaca Polar H7; Cavo USB; Guida introduttiva di Polar M400.

Colori: Nero, bianco, rosa e blu. La versione rosa ha il cinturino 2 cm più corto degli altri.

Funzioni Smart Coaching: Fitness Test, Running Index, Training Benefit, Calorie, Activity Guide, Activity Benefit.

Polar Flow Web: andatura, distanza e altitudine del percorso con GPS integrato; rileva l’attività 24/7, le calorie consumate e i passi effettuati durante il giorno; sincronizza i dati con la mobile app e il servizio web Polar Flow; registra e segnala i record personali; indica la direzione per tornare al punto di partenza con la funzione Back to start.

Polar Flow Mobile App: guida alla corretta intensità di allenamento (richiede il sensore di frequenza cardiaca H7); misura l'attività durante il nuoto (senza frequenza cardiaca); supporta smart notifications: ricevi avvisi e notifiche dallo smartphone al training computer (solo per iOS); segui il tuo apporto e consumo calorico totale con la connessione all’app MyFitnessPal (solo per iOS).

Download Polar FlowSync: https://flow.polar.com/start








Scarica Polar M400 - Guida Rapida icona documento pdf
Scarica Polar M400 - Manuale Utente icona documento pdf




© 2013-2016 - Marco Macchieraldo - Guida Ambientale Escursionistica - Istruttore di Nordic Walking
Via Giuseppe Rivetti, 67 - IT-13856, Vigliano Biellese (BI) - Tel. +39.333.2662599
C.F.: MCC MRC 72M28 A859U - P.Iva: IT-02474080021