Raduno Piemontese Nordic Walking 2016
foto news
Raduno Piemontese Nordic Walking 2016 - Locandina UfficialeIl Macchie: organizzatore del Raduno Piemontese Nordic Walking 2016Divertimento garantito per grandi e piccini
Ad accompagnare la giornata il trio Il punto di ritrovo si gremisce di genteInsieme si parte
Un gruppo di tutto rispetto, gente da ogni doveIl serpentone si snoda tra la Baraggia di CandeloA spasso nella natura
La potenza del Nordic WalkingTra prati e vivaiIl divertimento continua
Uno spuntino ricco di tradizione localeDelizie a non finireSorrisi di chi è felice e soddisfatto
Originale comunicazione di servizio dal MacchieConsegna del testimoneAlla scoperta della meravigliosa Baraggia di Candelo

Si è svolta domenica 2 ottobre la 5ª edizione del  Raduno Piemontese di Nordic Walking. Organizzata quest'anno dall'istruttore biellese Marco Macchieraldo, ha visto il coinvolgimento di ben 368 praticanti, i quali hanno invaso in maniera festosa e colorata i prati dell'area camper situata nei pressi del Ricetto di Candelo. Tanti i camminatori giunti in zona anche da fuori regione (Udine, Como e Varese), e anche da oltre confine (Svizzera e Danimarca). 
La giornata è iniziata con il ritrovo fissato per le 9:30, ed è poi proseguita con una camminata lungo un percorso di circa 10 chilometri che ha attraversato la Baraggia di Candelo. Una carrozza tipica condotta dal presidente dell'associazione carrettieri di Vigliano Biellese, e un trio di musicanti (I vecchi ricordi), hanno allietato la permanenza dei molti sportivi, i quali hanno potuto altresì godere a metà percorso di alcuni assaggi dei prodotti tipici del territorio, quelli d'un tempo, come il semolino dolce e la frittata di ortiche.
Soddisfazione per tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione dell'evento. Numeri che da tempo non si vedevano, specialmente per eventi di questo genere. Anche i nordic walkers si sono dimostrati felici di aver partecipato, sia per la bellezza dei paesaggi attraversati, sia per la sensazione di festa di cui hanno potuto godere.







DIRETTA LIVE:
 




© 2013-2016 - Marco Macchieraldo - Guida Ambientale Escursionistica - Istruttore di Nordic Walking
Via Giuseppe Rivetti, 67 - IT-13856, Vigliano Biellese (BI) - Tel. +39.333.2662599
C.F.: MCC MRC 72M28 A859U - P.Iva: IT-02474080021