foto news
Ultimi scatti prima di dare il via alla serataTutto pronto per iniziare la serataTalk show sul palco del Teatro Verdi di Candelo
Il protagonista Marco Macchieraldo, l'ospite Luigi Ploner e il conduttore Nicolò CaneparoI saggi consigli e il racconto del senatore biellese del Tor des Géants, Luigi PlonerEmanuela Favarin e Patrizio Boin - Membri del Fans Club Macchie
Ospite speciale, Evelina SessaSi rivivono le emozioni del Tor des Géants 2014Regia della serata evento sul Tor des Géants visto dal Macchie
Video in diretta alla serata sul Tor des GéantsLo Staff e i Protagonisti dell'evento20150219 - Eco di Biella - p30
20150222 - La Stampa - p5420150219 - NewsBiella20150223 - La Stampa, p. 046

Lunedì 23 febbraio al Cinema Verdi di Candelo (BI) ha avuto luogo una serata dedicata al Tor des Géants, intitolata: «Sfida all'ignoto incontrando sé stessi».
La serata, condotta da Nicolò Caneparo, e basata sul format del talk show, a tutti gli effetti una chiacchierata informale, ha visto protagonista il biellese Marco Macchieraldo, noto ai più come "ilMacchie", il quale ha preso parte alla 5ª edizione dell'oramai celebre ultra-trail valdostano.
L'evento, svoltosi dal 7 al 14 settembre 2014, prevedeva di compiere 330km a piedì, lungo le alte vie 1 e 2 della Valle d'Aosta, superando un dislivello positivo di 24'000 metri, il tutto in un massimo di 150 ore.

Tanti gli ospiti intervenuti, tra i quali anche uno dei senatori del "Giro dei Giganti", Luigi Ploner, di ritorno da una maratona a Malta, che ha preso parte a tutte e 5 le edizioni fino ad ora disputate. Hanno allietato il folto pubblico (più di 240 persone accorse anche da fuori provincia) Evelina Sessa, runner valdostana che ha condiviso gran parte del percorso con Macchieraldo ed alcuni rappresentanti del fanclub nato spontaneamente per supportare il simpatico sportivo biellese (sul palco Emanuela Favarin e Patrizio Boin).
La chiacchierata, andata in scena a poche ore dalla pubblicazione della lista partenti della sesta edizione, è stata animata da un riassunto dell'avventura di Macchieraldo: aneddoti curiosi, errori ed inesperienze, soddisfazioni e delusioni; l'esperienza di Ploner ha invece regalato pillole di saggezza, utili a tutti quelli del pubblico che prenderanno parte al Tor 2015.
Numerosi i video e le fotografie proiettati per l'occasione: immagini emozionanti e ricche di pathos, che hanno permesso di esaltare meglio tutte le sfaccettature di un "viaggio" capace di lasciare un segno indelebile nella vita di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di prendervi parte.
Un ringraziamento doveroso alla responsabile della messa in onda dei contributi Nicole Preacco, e a tutta la famiglia Tomelleri che si è impegnata affinché l'happening si svolgesse nel migliore dei modi.

Seguono i nuovi video pubblicati per l'occasione.



Scarica Locandina Lo icona documento pdf


















© 2013-2016 - Marco Macchieraldo - Guida Ambientale Escursionistica - Istruttore di Nordic Walking
Via Giuseppe Rivetti, 67 - IT-13856, Vigliano Biellese (BI) - Tel. +39.333.2662599
C.F.: MCC MRC 72M28 A859U - P.Iva: IT-02474080021