Corso di aggiornamento Istruttori Nordic Walking SINW 2016
foto news
Il gruppo viene accolto al Ricetto di CandeloSi apre la giornata con il saluto del sindacoPresentazione Master
Si parte con la teoriaAl pomeriggio la parte praticaAlessandra Cazzola, Master Trainer
Alessandra Antole, Master TrainerEsercizi in gruppoRegistrazione Slow Motion
Esercizi variFelicità in gruppo!

Sabato 19 marzo 2016, presso il Ricetto di Candelo, per la prima volta nella provincia di Biella, si è tenuta una giornata dedicata al corso di aggiornamento per istruttori di Nordic Walking facenti parte del circuito SINW (Scuola Italiana Nordic Walking), organizzata dall'omonima associazione.

I partecipanti, circa una ventina da tutto il nord Italia, si sono ritrovati alle 8:45 in Piazza Castello, punto di riferimento del borgo medievale di Candelo (BI) e, dopo un saluto di benvenuto da parte del sindaco Mariella Bionllino, alle 9:00 in punto hanno iniziato la sessione mattutina del corso, affrontando la teoria in aula. A metà giornata una pausa pranzo presso il ristorante La Greppia, all'interno del Ricetto di Candelo, ha rappresentato un importante momento di condivisione e comunicazione. Nel pomeriggio poi la seconda sessione, con test pratici all'aperto, che è terminata attorno alle 17:30.

Il corso è stato tenuto da due master trainer SINW, la romana Alessandra Cazzola e la bellunese Alessandra Antole, formatori certificati a livello nazionale.

Giornate di questo tipo si rivelano molto importanti non solo per l'attività sportiva, ma anche per la promozione del nostro territorio (particolarmente adatto tra l'altro alla pratica della camminata nordica) attraverso figure fondamentali per la veicolazione dei turisti, quali sono gli istruttori di Nordic.




INFO:

Chi volesse ricevere ulteriori informazioni a riguardo, può contattarmi utilizzando l'apposito modulo nella sezione contatti, oppure chiamandomi direttamente al +39 333 26.62.599.










© 2013-2016 - Marco Macchieraldo - Guida Ambientale Escursionistica - Istruttore di Nordic Walking
Via Giuseppe Rivetti, 67 - IT-13856, Vigliano Biellese (BI) - Tel. +39.333.2662599
C.F.: MCC MRC 72M28 A859U - P.Iva: IT-02474080021