Cari amici, anche quest'anno avrà luogo l'evento Mucrone Days. Per l'edizione 2018 sono state previste cinque giornate all'aria aperta nella conca di Oropa. Nel fitto programma compare anche un momento dedicato al nordic walking e al trekking, domenica 30 settembre: un percorso mozzafiato dal cuore di Biella al Santuario di Oropa, attraverso il Gorgomoro e l'antico sentiero della Madonna Nera. Una mattinata in compagnia del Macchie alla riscoperta di un itinerario fantastico, con una vegetazione cangiante, scorci da favola, lame d'acqua cristallina e quel sapore di mistico che solo questa valle sa regalare.
L'
appuntamento dunque è fissato, per tutti i camminatori che vogliono partecipare, in Piazza Martiri della Libertà a Biella (di fronte al Teatro Sociale Villani), alle ore 07:00 di domenica 30 settembre. La partenza effettiva è fissata per le 07:45. L'arrivo è previsto ai Cancelli di Oropa per le 13:00 circa. Lungo il percorso vi sarà una breve sosta presso la Cascina Noce. Una volta raggiunta la meta, chi vorrà, potrà raggiungere il Lago del Mucrone tramite la funivia. Il rientro verso la Piazza Martiri è gratuito grazie alla disponibilità di autobus di linea.
Il
tracciato è lungo circa 16 chilometri per un dislivello positivo di 1'200 metri.
Il
contributo minimo di partecipazione è fissato a 5,00 € e comprende una T-shirt celebrativa della manifestazione e un ticket di viaggio per l'autobus di rientro (se necessario).
Per maggiori informazioni relative a tale attività (camminata da Biella ad Oropa con il Macchie), come altresì per le prenotazioni, vi invito a contattarmi al numero +39 333 2662599 oppure inviando un'email all'indirizzo
info@ilmacchie.it o attraverso l'apposito modulo contatti del sito.
La locandina ufficiale è scaricabile in fondo a questo articolo.
Scarica
Mucrone Days 2018 - Flyer LoRes