foto news

Quanti di voi hanno sognato di portare prima o poi a termine una maratona di 42 Km e spiccioli con il nordic walking? Se fino ad oggi poteva essere per molti un obiettivo difficile da raggiungere, ora tutto questo sarà realizzabile grazie ad una partnership sviluppata dalla Scuola Italiana Nordic Walking con la Maratona di Milano e RCS Sport (organizzatrice dell'evento). Ma la grande novità è che "non sarai da solo"! Infatti da quest'anno sarà possibile partecipare alla manifestazione grazie alla prova a staffetta di Nordic Walking prevista, per la prima volta in Italia, all'interno della prossima 14ª SuisseGas Milano City Marathon del 6 Aprile 2014.

Il Macchie
, con la sua squadra, sarà presente a questo evento, con tutta l'energia e la gioia di sempre! Chi vorrà seguirci o vivere con noi quest'esperienza, potrà contattarmi scrivendomi una mail attraverso la sezione contatti del sito.




Sarà sicuramente un'occasione importante per tutti i praticanti della disciplina per condividere un'esperienza unica nel suo genere con altri compagni di avventura.
Le squadre potranno essere composte da 4 persone e potranno essere formate sia da soli uomini, sia da sole donne ma anche da staffette miste; un aspetto quest'ultimo che certamente renderà la partecipazione più emozionante e stimolante. Il tutto sempre seguendo la filosofia che la Scuola Italiana da sempre sta portando avanti: benessere, motivazione e emozioni da condividere insieme!
E per chi vuole sarà anche una bella occasione per mettersi in gioco con il "Nordic Walking Sportivo", aumentando l'intensità e tenendo sempre un occhio di riguardo alla tecnica, anche se la prova ufficialmente non avrà nessun carattere competitivo.
I 42,195 km della maratona sono suddivisi in 4 frazioni rispettivamente di 13,5 km, 10,0 km, 10,0 km e 8,7 km, ciascuna delle quali sarà corsa da un componente della squadra. La diversa lunghezza dei singoli tratti permetterà di adattare anche l'impegno sui singoli componenti del team.
Un altro aspetto molto importante di questo evento è il fondamentale contributo ottenuto grazie al Charity Program, un grande progetto di solidarietà nato nel 2010, creato e sostenuto da Milano Marathon, che permette a tutti i runner/walkers di correre per un'organizzazione no-profit (ONP) e di aiutarla a raccogliere donazioni.
Durante la procedura d'iscrizione infatti, ai maratoneti ed alle squadre della staffetta viene chiesto di selezionare la propria charity preferita dall'elenco disponibile ed il logo della charity scelta sarà stampato sul pettorale. Tutti i runner diventano così ambasciatori di una delle Onlus aderenti al Charity Program, ed aggiungono al piacere della corsa anche quello di fare del bene. L'edizione 2013 ha coinvolto 141 ONP e la raccolta fondi ha superato i 600.000 €!
La Scuola Italiana Nordic Walking sarà partner ufficiale della 14ª Suissegas Milano Marathon per la disciplina e sarà presente con un proprio spazio anche al Marathon Village da giovedì 3 a sabato 5 Aprile, per poter fornire informazioni sul Nordic Walking a tutti gli interessati.
Invitiamo quindi tutti gli istruttori e i loro nordic walkers a condividere numerosi questa esperienza, che siamo sicuri, sarà veramente incredibile.
Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente online entro il 23 Marzo.
Per ulteriori informazioni potrete consultare direttamente il sito della Milano Marathon all'indirizzo http://www.milanomarathon.it
Vi aspettiamo in tantissimi!









© 2013-2016 - Marco Macchieraldo - Guida Ambientale Escursionistica - Istruttore di Nordic Walking
Via Giuseppe Rivetti, 67 - IT-13856, Vigliano Biellese (BI) - Tel. +39.333.2662599
C.F.: MCC MRC 72M28 A859U - P.Iva: IT-02474080021