foto news
Due passi in attesa della partenzaCassandro Dolfi e i suoi riscaldamentiMa quanti siamo!!!
Partiti!Podio K9NW FemminilePodio K9NW Maschile
Patrizio Boin è uno di quelli che non molla mai!Il sole cresce ed il blu Macchie spicca sempre più!

Una giornata da incorniciare, senza dubbio! Sono ben 63 (più precisamente 26 uomini e 37 donne) i partecipanti della categoria Nordic Walking che hanno raggiunto il traguardo della prima edizione del «Trail della Pianetta Cossatese», dedicata al piccolo Luca Vinciguerra. La foto di gruppo ben chiarisce quanto folto fosse il gruppo di camminatori che ha scelto di passare la domenica mattina a spasso attraverso i boschi del Parco Avogadro, tra Quaregna e Cossato, in provincia di Biella.
Ancor più emozionante il momento della partenza che ha visto allungarsi un serpentone di 374 partenti (tra Nordic Walkers e Runners). L'evento, organizzato dalle A.S.D. "Splendor Cossato" e "Gaglianico 74" in collaborazione con il Macchie, è diventato dunque sin dalla sua prima edizione un punto di riferimento nel panorama sportivo biellese. Per la cronaca la categoria dedicata alla camminata nordica è stata dominata da Roberto Zambon al maschile e da Carol Fantini al femminile. Sebbene fosse un evento non competitivo, potete visualizzare o scaricare la classifica proposta a pié pagina.

Leggi la newsletter online per visualizzare anche il video e le foto:
» http://www.ilmacchie.it/modules/news/article.php?storyid=60

Leggi la rassegna stampa dell'evento:
» http://www.ilmacchie.it/modules/news/article.php?storyid=61


D'obbligo è un GRAZIE a tutti coloro che hanno scelto di partecipare a questa manifestazione, colorando per un giorno il centro di Quaregna, e strappando anche un grande applauso all'appassionato sindaco Katia Giordani. Bello per tutti sapere che molti dei partecipanti sono giunti da fuori provincia.
Il successo di questa prima edizione ha dato una grande carica a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questo evento, ecco perchè ci sono già tante idee per l'edizione del prossimo anno! Continuate a seguirci!



Scarica 20130901-Trail Pianetta Cossatese - Classifiche icona documento pdf






© 2013-2016 - Marco Macchieraldo - Guida Ambientale Escursionistica - Istruttore di Nordic Walking
Via Giuseppe Rivetti, 67 - IT-13856, Vigliano Biellese (BI) - Tel. +39.333.2662599
C.F.: MCC MRC 72M28 A859U - P.Iva: IT-02474080021