Partner & Sponsor
 


L'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l'unica associazione di categoria, nel nostro Paese, che rappresenta chi per professione accompagna in natura i propri clienti, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata. Ad A.I.G.A.E. fanno riferimento tanto le Guide Escursionistiche Ambientali che si occupano di Ecoturismo, che gli operatori di Educazione Ambientale che operano come liberi professionisti o nelle maggiori aziende italiane impegnate nella promozione del turismo sostenibile e della didattica ambientale.


continua...

 


Un sito web come questo non potrebbe mai esistere, e soprattutto rimanere costantemente al passo con i tempi, se non esistesse la figura professionale del WebDeveloper, ovvero uno sviluppatore di siti web. Per ilMacchie.it ho voluto senza ombra di dubbio affidarmi alla competenza di Federico Tonin, il quale, sebbene sia ancora molto giovane, ha un'esperienza sconfinata nell'ambito dei prodotti per il Web. Il suo supporto è stato fondamentale non solo per la mera programmazione del codice, ma anche per l'ottimizzazione dei singoli moduli che compongono il sito. Una struttura ben definita e autonoma concede modifiche e aggiunte di qualsiasi tipo in qualsiasi momento, diminuendo i costi di intervento e massimizzando la resa e le prestazioni del servizio. Inoltre le nuove tecnologie impiegate in questo progetto fanno sì che il sito sia navigabile comodamente non solo da un PC o da un notebook, ma anche da qualsiasi dispositivo mobile, come iPad o smartphone.


continua...

 


Il portale della Montagna Biellese, è un'idea per far conoscere le grandi potenzialità turistiche alpine di questo territorio, un sito tecnico e chiaro che parla il linguaggio degli alpinisti, che dà informazioni complete basate sulla perfetta conoscenza dei luoghi da parte delle guide alpine, un invito ad avvicinarsi a questa piccola, ma importante catena montuosa.
Navigando nel sito verrete presi per mano ed accompagnati tra la storia, le curiosità e gli itinerari di una montagna vera, ancora da scoprire, un mondo che si offre al turismo con la caratteristica unica di non essere turistico.
Prima di lanciare ilmacchie.it ho avuto la possibilità di vivere il mondo di MontagnaBiellese.com per ben 3 anni, pubblicando diversi contenuti. É stato assolutamente fondamentale per fare esperienza sul web e conoscere meglio le dinamiche che caratterizzano la realtà online. Ora che ho realizzato il sogno di avere un sito web il rapporto con Montagna Biellese non si interrompe di certo, anzi, il sodalizio sarà più forte che mai, grazie ad una sorta di gemellaggio online tra i due portali.


continua...

 


Da anni leader nel panorama regionale, e non solo, del mercato sportivo dedito agli sport di montagna, JOE SPORT accoglie tutti gli appassionati alla ricerca del prodotto migliore: andate a trovarlo ad Aosta e non rimarrete insoddisfatti. Tanti marchi, tanto assortimento per esaudire ogni vostra richiesta. Non solo: un personale molto preparato saprà rispondere ad ogni vostra domanda, ma vi aiuterà anche ad affrontare nel migliore dei modi ogni vostro acquisto, analizzando le vostre necessità, e soddisfacendole con il prodotto più adatto a voi!


continua...

 





© 2013-2016 - Marco Macchieraldo - Guida Ambientale Escursionistica - Istruttore di Nordic Walking
Via Giuseppe Rivetti, 67 - IT-13856, Vigliano Biellese (BI) - Tel. +39.333.2662599
C.F.: MCC MRC 72M28 A859U - P.Iva: IT-02474080021